Centinaia di pendolari senza biglietto, provenienti da Salerno e diretti a Milano, hanno bloccato stamattina la stazione romana di Tiburtina, chiedendo un adeguamento sulle tariffe dei biglietti, a loro avviso troppo alte. A far scoppiare la protesta l' annullamento di un abbonamento. 30 treni hanno accumulato ritardi fino a 6 ore. 100 identificati e lasciati a terra dalla Polfer.
A Palermo esistono i giardini della Memoria, in ricordo di tutte le vittime della mafia, da quelli conosciuti, più o meno, da tutti, come Borsellino, Falcone, Impastato, ai nomi meno "illustri".
o, a mio avviso, delle parole molto importanti, pronunciandosi in favore dell' istituzione di una "Giornata della memoria" in onore delle vittime non solo della mafia, ma di tutta la criminalità organizzata. Perchè, e mi associo alle parole del Presidente, si tratta di persone "...che hanno lottato per la libertà della Repubblica italiana...".
biamo...persone che stanno rovinando la bellezza senza eguali della nostra terra, del nostro Mezzogiorno, della antica Magna Grecia, di quella terra che per secoli è stata la culla dell' intera civiltà mediterranea e che qualcuno, mascherato dietro un velo di omertà e silenzio, vuole far regredire nell' assoluta inciviltà e illegalità.Allora...questa è una delle cose più richieste dai bloggers per vari motivi...innanzitutto perchè più visitatori accedono e leggono il vostro space e più ci si sente "realizzati", in secondo luogo perchè chi ha annunci pubblicitari sul proprio sito se aumenta i visitatori ha anche maggiori possibilità di guadagno.
Ecco i modi più "accreditati" per aumentare le visite al proprio spazio web:
-COMMENTARE GLI ALTRI SPACE
Uno dei modi più semplici per aumentare le visite al proprio blog è quello di lasciare tracce del proprio passaggio in quelli degli altri. Commentare interventi, lasciare messaggi nel guestbook, ovviamente corredati dal link del proprio space, è un ottimo modo per "pubblicizzarsi" nel web...soprattutto se il blog nel quale lasciamo il nostro mex è molto visitato. Inoltre fare amicizia con i webmaster può essere conveniente per far sì che il proprio link o un proprio bottone pubblicitario possa essere presente in maniera permanente su quello spazio.
-REGISTRARSI AI MOTORI DI RICERCA
Fondamentale è essere registrati ai principali motori di ricerca (in particolare Google), cosa che fa aumentare esponenzialmente le visite al proprio blog. Ecco i link principali per farlo:
http://www.google.it/intl/it/add_url.html -registrazione a Google;
http://www.net-parade.it/risorse/registrazione_motori -registrazione ai principali motori di ricerca;
http://www.paginainizio.com/forum/segnalasiti.htm oppure http://www.paginainizio.com/collabora.htm registrazione a motori di ricerca più o meno importanti (Bigfinder, SearchEngine...).
-REGISTRARSI ALLE TOP 100
Questo passo è fondamentale per chi vuole far conoscere il proprio space, blog o sito.
Da ricordare che nella maggior parte delle registrazioni ai seguenti siti è richiesto l' inserimento del bannerino o del bottone pubblicitario:
BLOG ITALIA, bx67212, Fedemarkez, Goldenweb , Technorati, Bastardofuori, Hub, Heracleum, Gianlu, Mondoweb, Netparade, BestTop, Top100italiana.
-LINK EXCHANGE
Il link exchange si basa su un semplicissimo criterio: inserimento negli space di link di altri blog o siti. Il che significa che un numero considerevole di altri space hanno il vostro link in bella mostra nella loro home page, a patto che anche voi abbiate un bell' elenco di siti sul vostro. Elenco di solito fornito dal sito che offre il servizio di link exchange.
Il migliore è best-pr. Utile ma meno "funzionale" anche il servizio di Mr.Webmaster.
-INFORMAZIONI UTILI
Come funziona il pagerank?Volete sapere tutto su come funziona la popolarità del vostro sito?Cliccate qui.
A breve aggiornerò questo intervento anche con i link per le registrazioni alle directory più importanti.
Tremate tremate El gato è tornato...purtroppo essendo solo a portare avanti questo blog, ed essendo uno studente, in questi giorni ho parecchio trascurato il mio space. Tutto questo per l' esame che finalmente ho dato oggi...un bel 28...ma non sapete quante cose, in questi giorni, che sono capitate hanno, per dirla come si dice dalle mie parti, "sfrocoliato" la mia "vis critica".
Una su tutte? Sarò banale...le intercettazioni UNIPOL che hanno interessato direttamente anche due importanti protagonisti della nostra politica: il segretario diessino Fassino e il ministro degli Esteri "baffino" D' Alema.
Ecco le intercettazioni sono state rese finalmente pubbliche. Molti hanno fatto presente più di una volta di come non si trattasse, a loro avviso, di nulla di penalmente rilevante per i due esponenti DS, per i quali il sottoscritto non ha mai nascosto, tra l' altro, la propria simpatia.Ma dico, stiamo scherzando? La macchina politica è imbrigliata, le riforme non vanno perchè i due poli non hanno e non trovano un accordo neanche su quale bagno debba usare Luxuria, l' Italia non legifera, i pensionati scendono in piazza, le famiglie scendono in piazza, i benzinai, i ferrovieri, gli aeroporti, e chi più ne ha più ne metta, scioperano perchè non c' è un po' di buon senso nel capire che l' Italia ha bisogno di una svolta (forse purtroppo qualcuno vuole str
umentalizzare questa situazione a proprio favore)...Berlusconi vuole salire al Quirinale (che giovane atletico)...però le intercettazioni no...quello no...e perchè?
ù inutile e squallida che esista...ma qui si potrebbero avere, nonostante i molti pareri contrari finora, risvolti penali...la situazione è un filo diversa, anche perchè si tratta di situazioni legate ad avvenimenti abbastanza rilevanti della vita economica del nostro paese.Questione Visco-Speciale-Gdf, chi effettivamente è riuscito a cogliere in maniera precisa tutti i dettagli?
Al di là di tutto però, l' impressione è che, come il sottoscritto, ancora pochi o nessuno sappiano effettivamente come stanno le cose, compresi i molti politici che chiedono la testa-politicamente parlando-del viceministro.
ni, che quel materiale doveva e poteva essere precluso addirittura ad una parte della magistratura che indaga sul caso. E allora perchè un quotidiano di centro-destra ha questi documenti? Come, perchè e chi ha fatto filtrare queste informazioni?Le domande sono tante...spero vivamente non ci sia l' intenzione da parte di qualcuno di sollevare un polverone intorno alla questione, magari non così grave come la si vuole far sembrare, per creare inutili emergenze.
Questo è un passo necessario per poter poi utilizzare i file caricati nel nostro blog.
Ripetiamo l' operazione finchè non abbiamo aggiunto tutti i file che vogliamo, quindi clicchiamo su Upload all files.Inserire la musica nel proprio blog rende molto più piacevole (si spera!!) ai visitatori il proprio blog. Fino a poco tempo fa non avevo la più pallida idea di come poter fare, visto che serviva il lettore win media player e nessuno sembrava sapere come inserirlo su un blog Blogger.
Una volta attivato il nostro account (dovremmo già essere login), clicchiamo su Widget e su Badongo music player. 
A questo punto dovremo spostare i nostri file mp3 che abbiamo caricato sul sito e che vogliamo inserire nel lettore (se non sai come caricarli clicca qui) dall' elenco di sinistra a quello di destra.

Apparirà l' immagine del nostro lettore Badongo e un codice html, scegliamo il colore del lettore e una volta fatto copiamo e incolliamo il codice in un modulo HTML/JAVASCRIPT (se non sai come fare clicca qui).Il sito che ci permette gratuitamente di usufruire di questo servizio e che il sottoscritto consiglia a tutti, almeno per quanto riguarda i file immagine (formato .jpg .jpeg .png .gif .bmp .tif .tiff .swf), è Imageshack.


Cos' è un link? E', in parole povere, un collegamento che permette al visitatore di spostarsi facilmente in una pagina web, rendendo quest' ultima anche più visitabile.
Come inserire un link? Ecco spiegato facilmente come fare utilizzando dei semplici codici HTML:
-CREARE UN COLLEGAMENTO CHE SI APRA IN UN' ALTRA PAGINA WEB

inserendo:
-al posto della X il link che abbiamo scelto
-al posto della Y la scritta che vogliamo per il collegamento.
Il risultato sarà qualcosa di simile:
El gato spaceQuesta implementazione è molto utile soprattutto per migliorare graficamente il vostro space, in quanto vi permette di utilizzare come collegamento un immagine o un banner a vostra scelta.

Utilizziamo, quindi, il seguente codice HTML
inserendo:-al posto della X il link da inserire;
-al posto della Y il link dell immagine che abbiamo hostato con Imageshack
Il risultato sarà qualcosa di simile:

IMPORTANTE:
2 Giugno 1946...l' Italia è chiamata ad un doppio impegno alle urne: comporre l' Assemblea Costituente e scegliere tra Monarchia e Repubblica. L' Assemblea Costituente, sappiamo, si occuperà del testo della Costituzione della Repubblica che entrerà in vigore il 1° Gennaio del '48.
Per quanto riguarda il referendum, votarono anche le donne per la prima volta, vinse la Repubblica, anche se di uno scarto di voti relativamente piccolo. E questo lo sappiamo tutti.



.jpg)
