| 0 commenti ]

Tremate tremate El gato è tornato...purtroppo essendo solo a portare avanti questo blog, ed essendo uno studente, in questi giorni ho parecchio trascurato il mio space. Tutto questo per l' esame che finalmente ho dato oggi...un bel 28...ma non sapete quante cose, in questi giorni, che sono capitate hanno, per dirla come si dice dalle mie parti, "sfrocoliato" la mia "vis critica".


Una su tutte? Sarò banale...le intercettazioni UNIPOL che hanno interessato direttamente anche due importanti protagonisti della nostra politica: il segretario diessino Fassino e il ministro degli Esteri "baffino" D' Alema.
Ecco le intercettazioni sono state rese finalmente pubbliche. Molti hanno fatto presente più di una volta di come non si trattasse, a loro avviso, di nulla di penalmente rilevante per i due esponenti DS, per i quali il sottoscritto non ha mai nascosto, tra l' altro, la propria simpatia.
Una cosa mi ha colpito, mi ha fatto ridere, mi ha fatto fare di quei ghigni tra il malefico e l' incazzato, quelli che sembrano dire: "...ma guarda che portatori sani di paraculismo questi...":si è alzato un coro politico, bipartizan, di condanna verso la pubblicazione di queste intercettazioni. Delle quali peraltro si parla da quasi un anno. Tutti, e dico tutti, gli esponenti della politica "che conta" hanno espresso il proprio disappunto."Una follia tutta italiana", "Si destabilizza e si delegittima la politica" è stato detto. Con una comunanza di pareri tra Cdl e Unione che non ho mai, e ripeto mai, visto.

Ma dico, stiamo scherzando? La macchina politica è imbrigliata, le riforme non vanno perchè i due poli non hanno e non trovano un accordo neanche su quale bagno debba usare Luxuria, l' Italia non legifera, i pensionati scendono in piazza, le famiglie scendono in piazza, i benzinai, i ferrovieri, gli aeroporti, e chi più ne ha più ne metta, scioperano perchè non c' è un po' di buon senso nel capire che l' Italia ha bisogno di una svolta (forse purtroppo qualcuno vuole strumentalizzare questa situazione a proprio favore)...Berlusconi vuole salire al Quirinale (che giovane atletico)...però le intercettazioni no...quello no...e perchè?
Finchè si tratta di mettere in piazza la vita privata delle persone, sono d' accordo nel dire che la loro pubblicazione sia la cosa più inutile e squallida che esista...ma qui si potrebbero avere, nonostante i molti pareri contrari finora, risvolti penali...la situazione è un filo diversa, anche perchè si tratta di situazioni legate ad avvenimenti abbastanza rilevanti della vita economica del nostro paese.
E allora mi sembra di notare un clima quasi "omertoso", di casta, di ceto...da "untouchebles". Mi indigna pensare che mentre noi cittadini siamo penalizzati, tutti i giorni, da una vita Parlamentare bloccata, che non permette una politica riformista che incida sulla nostra Italia, a causa di disaccordi su tutti i fronti, di veleni strumentali e magari evitabili, quando in ballo ci sono i loro interessi, gli interessi di "chi conta", tutti sono magicamente d' accordo...che strano...


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Archivio