| 11 commenti ]

Per ottenere facilmente dei menù per il vostro blog, ci serviamo di un sito molto semplice da usare (anche se purtroppo in inglese): FlashVortex.com.
Recatevi nella Home page del sito (clicca qui) e cliccate su Menus (1). Come potete notare avete da scegliere tra parecchi tipi di menù per il vostro blog. Una volta fatta la scelta cliccate su Click here to edit this (2), ovviamente in corrispondenza del menù che avrete scelto. A questo punto vi troverete una schermata davanti dove dovrete riempire vari form, relativi a vari parametri del vostro menù. Analizziamoli (attenzione:su alcune opzioni apparirà This feature is for members only, sono delle opzioni modificabili solo per chi ha un account a pagamento).

CHOOSE YOUR ANIMATED BUTTON STYLE: serve a scegliere il tipo di bottone del menù. Cliccando su View all ne avrete una panoramica generale e potrete scegliere meglio.

BUTTON LABELS:sono i nomi dei vari bottoni…dovrete metterne uno per linea, come da esempio mostrato dal sito stesso.

BUTTONS SHOULD LINK TO:sono i link collegati a ciascun bottone, anche qui dovrete metterne uno per linea, in corrispondenza del bottone desiderato.

TARGET FRAME NAMES:questa è un parametro opzionale, ma molto utile. Serve a farvi decidere la scritta che comparirà nel browser quando passerete col puntatore sul bottone corrispondente. Anche qui un’ indicazione per linea mi raccomando.

BUTTONS PER LINE:è il numero di bottoni per linea…in tal modo potete decidere anche, ovviamente, di avere un menù orizzontale anziché verticale.

BACKGROUND COLOR:il colore dello sfondo del menù.

Le restanti opzioni consiglio di non modificarle, a titolo puramente informativo sono lo spazio orizzontale e verticale tra i bottoni, i vari bordi….
Una volta compilato il form spuntate l’ opzione Check to open download page in a new window, quindi cliccate su Generate Animation. Vi si aprirà una nuova finestra, dalla quale dovrete copiare il codice e incollarlo in un elemento HTML/Javascript (se non sai come fare clicca qui).


Articoli correlati per categorie



11 commenti

Giovani Udc Gela ha detto... @ 6 aprile 2008 alle ore 15:19

BUTTONS SHOULD LINK TO:sono i link collegati a ciascun bottone, anche qui dovrete metterne uno per linea, in corrispondenza del bottone desiderato.


non ho capito cosa devo mettere su buttons should link to

Big ha detto... @ 9 settembre 2008 alle ore 17:06

Io non riesco ad inserirlo nel blog, ho il codice html, ma mi chiede di inserire l'immagine .swf in un sito. e li mi blocco..
Help!! Help!!!!

Anonimo ha detto... @ 26 ottobre 2008 alle ore 22:30

Non funziona piu'.Ora devi essere membro e pagare se lo vuoi.

Anonimo ha detto... @ 15 novembre 2008 alle ore 21:37

E' vero se vuoi un menu o un bottone,non da piu' il codice come prima.Poi la procedura che ti da è sbagliata o la taduzione non funziona.

titti ha detto... @ 12 novembre 2009 alle ore 18:35

io sono riuscita a scaricare ma
ora come collego il bottone alle pagine?????
grazie
Titti

Anonimo ha detto... @ 14 novembre 2009 alle ore 05:13

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto... @ 14 novembre 2009 alle ore 08:51

good start

Anonimo ha detto... @ 14 novembre 2009 alle ore 08:55

necessita di verificare:)

ivano ha detto... @ 25 febbraio 2011 alle ore 12:57

Ciao El Gato, ti faccio i complimenti per il sito e la nuova veste grafica, vorrei chiederti un aiuto, esiste un gadget che mi permetta di visualizzare graficamente nel blog l'incremento progressivo di un valore, che man mano aggiorno con l'inserimento di dati esterni?, ad esempio, per una petizione sono necessarie 100 firme e sul blog voglio fare vedere tramite una barra d'incremento a che punto siamo arrivati. grazie

Anonimo ha detto... @ 6 agosto 2014 alle ore 21:20

Wow, that's what I was searching for, what a data! existing here at this webpage, thanks admin of thnis web site.


my weblog; zillow mortgage calculator accurate

wholesale salwar suit online ha detto... @ 6 novembre 2021 alle ore 11:54

i link collegati a ciascun bottone, anche qui dovrete metterne uno per linea, in corrispondenza del bottone desiderato. black salwar suit with golden dupatta , red black salwar suit ,

Posta un commento

Archivio