| 6 commenti ]

Allora...cos' è un c-box....? E' quel riquadro, presente anche nel mio blog, nel quale i visitatori lasciano i propri commenti in maniera visibile a tutti. Innanzitutto rechiamoci al link http://www.cbox.ws/getone.php che ci offre in maniera gratuita il servizio.

Ci apparirà davanti una schermata nella quale ci vengono chieste alcune informazioni. Per prima cosa selezioniamo l' opzione Basic (free) che ci da l' opportunità di usufruire del servizio gratuito, quindi inseriamo le altre informazioni: un username, una password, l' indirizzo e-mail (importante, poi capiremo in seguito perchè), l' indirizzo del nostro space, la lingua del c-box e il colore (skin)...fatto questo clicchiamo su Create my cBox.

A questo punto vi arriverà una mail dal sito...la aprite e cliccate sul primo link che c' è nella mail. Vi si aprirà una pagina web, in alto a sinistra c' è un "control panel", dalla lista cliccate su "Quick setup" e in un box vi apparirà il codice che vi serve per installare il c-box.

Copiatelo e incollatelo in un elemento HTML/JAVASCRIPT e les jeux sont fait...(se non sai come installare un elemento HTML clicca qui )


Articoli correlati per categorie



6 commenti

FLAVIO ha detto... @ 10 settembre 2007 alle ore 12:51

KE FIGATA ... GRAZIE !

Anonimo ha detto... @ 5 novembre 2007 alle ore 01:09

Ottimo!!! Grazie da danko80.blogspot.com

Caramello75 ha detto... @ 17 luglio 2008 alle ore 16:28

e se volessi cancellare un messagio??

Anonimo ha detto... @ 26 febbraio 2009 alle ore 17:23

Ottimo direi

Anonimo ha detto... @ 11 marzo 2011 alle ore 00:13

bello

Anonimo ha detto... @ 7 ottobre 2011 alle ore 15:17

Grazie, utilissimo!

Posta un commento

Archivio