| 50 commenti ]

Questa è la seconda guida dedicata ai templates "originali" per i blog Blogger.
Il sito in questione questa volta è Btemplates (clicca qui), sito dal quale ho preso anche il mio template e nel quale potrete trovare una grande quantità di templates dalla grafica molto particolare.
Ovviamente ci andremo a guardare i vari templates disponibili e, dopo aver scelto, cliccheremo su quello designato, per averne una "preview" e quindi su Download template.

Scarichiamo il file salvandolo sul nostro pc
il file sarà in formato .zip o . rar, quindi lo estraiamo in una posizione per noi "comoda" (es. desktop).
I soliti avvertimenti: Il primo è di salvare il vostro codice originale prima di fare qualsiasi modifica, onde evitare eventuali problemi. Il secondo è che dopo aver salvato il nuovo template molti widgets ed elementi html che avete nel blog potrebbero andare persi ( di solito viene visualizzato questo messaggio "Conferma l'eliminazione dei seguenti widget. Tutti i dati di configurazione dei widget andranno perduti.", dovrete cliccare su conferma e salva )
A quel punto ci rechiamo su LAYOUT/MODIFICA HTML e clicchiamo su Sfoglia, andandoci a selezionare proprio il file estratto. A questo punto cliccheremo su Carica e avremo il nostro nuovo template...


Articoli correlati per categorie



50 commenti

Anonimo ha detto... @ 2 aprile 2008 alle ore 16:49

se io mi sono copiato i codici dei widget poi posso rimetterli? i counter continueranno da dove erano o ripartono da zero?

"El gato" Ben ha detto... @ 3 aprile 2008 alle ore 12:04

sì venè...anche io ho fatto così....per i contatori delle visite me li sono copiati da parte e li ho rimessi e come puoi ben vedere non sono ripartiti da zero!....

Anonimo ha detto... @ 3 aprile 2008 alle ore 17:12

quando faccio l'anteprima mi spariscono anche certi widget di blogspot (ad esempio i vari elenchi di link) ma poi tornano o me li devo rifare? se decido di mettere un template a tre colonne poi dal layout di blogspot come faccio ad inserirli che c'è solo la colonna di sinistra?

"El gato" Ben ha detto... @ 3 aprile 2008 alle ore 19:05

allora se scegli un template a 3 colonne stai certo che ti apparirà anche il layout a tre colonne!........gli elenchi link li devi rifare.......pensa io ho dovuto rifare tutto l' elenco delle guide...anche se in alcuni casi li cancella solo parzialmente.....

Anonimo ha detto... @ 4 aprile 2008 alle ore 18:35

Scusami, ma questi Template sono coperti dai diritti d'autore?
Oppure si possono usare liberamente?

Anonimo ha detto... @ 5 aprile 2008 alle ore 15:41

scusa el gato ma sai dirmi dove posso trovare un template nero 3 colonne e tutto schermo?

Anonimo ha detto... @ 6 aprile 2008 alle ore 18:50

Molto interessante e utile il tuo blog!! Faresti uno scambio link o banner!? Buona domenica Ciao

"El gato" Ben ha detto... @ 7 aprile 2008 alle ore 18:42

i templates sono pubblici, basta che non cancelliate i credits a fondo template.....paolo ce ne sono talmente tanti che non saprei dirti, ma di sicuro ce n'è uno con le caratteristiche che cerchi.....

Anonimo ha detto... @ 10 aprile 2008 alle ore 14:17

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Fragmentadora de Papel, I hope you enjoy. The address is http://fragmentadora-de-papel.blogspot.com. A hug.

superlara96 ha detto... @ 12 aprile 2008 alle ore 20:06

scusa... ma una volta messo il templates poi posso cambiare il colore dello sfondo???
cmq complimenti x il blog veramente stupendo!!!

"El gato" Ben ha detto... @ 17 aprile 2008 alle ore 12:17

certo che puoi...ovviamente non puoi farlo dalle impostazioni di blogger ma dovresti andare ad intervenire sul codice html del template.....ma non so quanto ti convenga perchè i risultati potrebbero essere pessimi....

Anonimo ha detto... @ 22 aprile 2008 alle ore 01:22

Grazie per questo post.
Ci sono davvero dei magnifici temi, io ne ho utilizzato uno per il mio Blog: http://tuxedintorni.blogspot.com/Se vi interessa fateci un salto.

Anonimo ha detto... @ 22 aprile 2008 alle ore 01:27

Grazie per questo post.
Ci sono davvero dei magnifici temi, io ne ho utilizzato uno per il mio Blog:http://tuxedintorni.blogspot.com/

Se vi interessa fateci un salto.

P.S. scusate avevo sbagliato il Link

Anonimo ha detto... @ 22 aprile 2008 alle ore 01:31

http://tuxedintorni.blogspot.com/

Serena ha detto... @ 8 maggio 2008 alle ore 02:26

Ti adoro Gato! un salutino

Sere

mister_orciuoli ha detto... @ 12 maggio 2008 alle ore 20:19

ciao gato ho il template come il tuo e volevo chiederti come posso fare per rimuovere la scritta nel riquadro verde?? grazie

"El gato" Ben ha detto... @ 15 maggio 2008 alle ore 23:10

@mister_orciuoli:se ti guardi bene l' intero codice ti accorgi dove devi andare per rimuovere la scritta nel riquadro verde e inserire la scritta che preferisci........

brian ha detto... @ 19 maggio 2008 alle ore 14:30

ti ho premiato con il meme revolution...
vai sul mio blog per ulteriori informazioni

NuvolaMarina Arte Italy ha detto... @ 9 giugno 2008 alle ore 14:56

Ciao Gato, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho cambiato Template al mio blog, ma non riesco a far sì che i visitatori si iscrivano. Manca in bottone relativo e quando lo inserisco, non succede nulla.
Aiutoooo

"El gato" Ben ha detto... @ 16 giugno 2008 alle ore 12:47

@nuvola:mmmmmmmm iscrivano dove?.....scusate ma ultimamente sto un po' fuso e non vi capisco al volo!

Anonimo ha detto... @ 21 giugno 2008 alle ore 01:42

Che ve ne pare del mio? Un blog davvero utile :-)

Anonimo ha detto... @ 1 luglio 2008 alle ore 05:09

http://www.gekissimo.net/2008/06/template-blogger-pronti-per-il-vostro.html

Fungo ha detto... @ 3 luglio 2008 alle ore 14:35

ma nn ci puoi mettere il logo è brutto così!
sono belli ma preferisco avere il logo http://cartoni8090.blogspot.com/

Fungo ha detto... @ 3 luglio 2008 alle ore 14:41

cmq complimenti per il blog... penso uno dei migliori!

Anonimo ha detto... @ 6 luglio 2008 alle ore 23:17

Ciao Gato devo farti i complimenti perchè hai un blog stupendo. Vista la tua conoscienza in questa materia vorrei che tu mi aiutassi: sono andato sul sito BTemplates, ho scleto il mio template, l' ho salvato, ma quando l' ho caricato mi è uscita la scritta "Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: Content is not allowed in prolog." Mi puoi spiegare come risolvere questo problema? un saluto Alessandro.

vale ha detto... @ 9 luglio 2008 alle ore 13:23

ciao.... la tua guida è molto utile... ho preso spunto per inserire qualche guida nel mio blog e ti ho citato..spero nn ti dispiaccia, altrimenti provvedo subito a rimuovere tutto... ciao

Laura G ha detto... @ 14 luglio 2008 alle ore 11:41

Grazie per il tuo blog! Per me che sono alle prime armi è di preziosissimo aiuto!
Il mio blog è un nuovo nato, ma invito tutti, soprattutto gli amanti della buona tavola, a dare un'occhiata e magari di lasciare un parere!

QUINDI ha detto... @ 25 luglio 2008 alle ore 15:27

MITICOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto... @ 27 luglio 2008 alle ore 10:01

RAGA ANDATE SU http://www.kamy22-blog.blogspot.com/ HA LO STESSO TEMPLATE XD ANDATE E MOLTO UTILE

vince chi osa ha detto... @ 3 agosto 2008 alle ore 00:53

Ciao el gato!
Innanzitutto complimenti per il blog è veramente interessante. Complimenti ancora!
Sei interessato allo scambio Link? Questo è il mio blog
http://vincechiosa.blogspot.com
Comunque sia la tua risporta, ti ringrazio e continua così!!!!!!!

Mirko ha detto... @ 27 agosto 2008 alle ore 14:47

ciao ho fatto ttt quello k hai detto ma m da un errore.. cm mai???ciao e grazie..

Mirko ha detto... @ 27 agosto 2008 alle ore 21:37

problema risoto..errore del server... grazie lo stesso... cmq blog spettacolare.. continua cosi.. ciao e magari vieni a farti un giro sul mio cosi m dai un parere e soprattutto qualke consiglio..

KoShiatar ha detto... @ 12 ottobre 2008 alle ore 22:24

Per la miseria, ogni volta che vado nella pagina "Modifica HTML" non mi appare il menu per caricare i template XML. Ma sarà normale?

Anonimo ha detto... @ 21 ottobre 2008 alle ore 13:53

Ciao!!!
Senti io ho creato un banner però non so creare il codice per il banner
e molto importante sto cercando in giro per vedere chi mi puo aiutare
x favore me lo spiegheresti tu come fare
se vuoi mi risp sul mio blog http://simplydolse.spaces.live.com/
fammi sapere ciaooo....ps bello il tuo blog!!!

Anonimo ha detto... @ 29 ottobre 2008 alle ore 14:03

Ciao! mi piace molto il tuo blog, tratta argomenti veramente interessanti,vengo spesso a visitarlo,grazie al tuo blog sono riuscito a perfezionare il mio http://ildisoccupatoparlante.blogspot.com
Posso proporti uno scambio di link? mi farebbe veramente piacere..a presto!!

StRuFuLuFfInA ha detto... @ 30 ottobre 2008 alle ore 09:55

Nemmeno a me appare il menù per caricare il template XML come devo fare?
Vi prego aiutatemi!

very ha detto... @ 5 novembre 2008 alle ore 14:09

ciao el gato complimetni per il blog. vorrei un aiutino
sono andata sul sito BTemplates, ho scleto il template, l' ho salvato, ma quando l' ho caricato mi è uscita la scritta "Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: Content is not allowed in prologcome devo fare?? grazie mille
baci veronica

Alexios90 ha detto... @ 4 marzo 2009 alle ore 21:19

ciao, scusa so che non è il posto più adatto ma volevo chiederti aiuto per inserire uno sfondo nel mio blog. Ho seguito ogni genere di guida ma nulla. Spero che tu possa aiutarmi, aspetto tue notizie. grazie anticipatamente.

"El gato" Ben ha detto... @ 19 marzo 2009 alle ore 14:17

prova

eppesuig ha detto... @ 2 novembre 2009 alle ore 20:07

Ciao io ho provato a scricare un template ma mi dice che sono stati trovati degli errori.
ho provato anche con altri tipi ma non và!
Mi potresti aiutare?

Anonimo ha detto... @ 5 novembre 2009 alle ore 11:21

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto... @ 5 novembre 2009 alle ore 11:41

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto... @ 7 novembre 2009 alle ore 23:03

imparato molto

Anonimo ha detto... @ 18 novembre 2009 alle ore 17:56

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto... @ 26 novembre 2009 alle ore 10:22

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto... @ 26 novembre 2009 alle ore 10:22

imparato molto

Anonimo ha detto... @ 28 novembre 2009 alle ore 12:43

imparato molto

Anonimo ha detto... @ 30 novembre 2009 alle ore 11:11

imparato molto

Anonimo ha detto... @ 15 dicembre 2009 alle ore 05:06

yeah. 10x for post!

eppesuig ha detto... @ 19 dicembre 2009 alle ore 18:58

qualcuno mi può aiutare?

Posta un commento

Archivio