| 32 commenti ]

Inserire la musica nel proprio blog rende molto più piacevole (si spera!!) ai visitatori il proprio blog. Fino a poco tempo fa non avevo la più pallida idea di come poter fare, visto che serviva il lettore win media player e nessuno sembrava sapere come inserirlo su un blog Blogger.

Ora però i problemi sono risolti. Ecco come. Innanzitutto recarsi su Badongo e registrare gratuitamente il proprio account, cliccando su Go free!

Compiliamo il form e clicchiamo su sign me up! Il nostro account è attivato.

Una volta attivato il nostro account (dovremmo già essere login), clicchiamo su Widget e su Badongo music player.




A questo punto dovremo spostare i nostri file mp3 che abbiamo caricato sul sito e che vogliamo inserire nel lettore (se non sai come caricarli clicca qui) dall' elenco di sinistra a quello di destra.



Una volta completata l' operazione clicchiamo su Save playlist as.

Apparirà l' immagine del nostro lettore Badongo e un codice html, scegliamo il colore del lettore e una volta fatto copiamo e incolliamo il codice in un modulo HTML/JAVASCRIPT (se non sai come fare clicca qui).


Articoli correlati per categorie



32 commenti

Anonimo ha detto... @ 15 luglio 2007 alle ore 19:11

che sfiga avevo seguito tutto passo passo ma nel blog di libero nn lo fa mettere

corvo rosso ha detto... @ 18 luglio 2007 alle ore 01:14

ho seguito passo passo le istruzioni, ma non funziona, mi appare solo una scritta ed un collegamento che mi manda a scaricare il programmino di macromedia. grazie lo stesso. riproverò. ciao
clod

3vildr4k3 ha detto... @ 21 luglio 2007 alle ore 11:58

non è possibile far avviare la musica durante l'accesso al blog?

Serena ha detto... @ 22 luglio 2007 alle ore 15:15

Potessi ti sposerei... 1 per la musica 2 perchè essendo una povera imbranata non sapevo da che parte farmi per mettere quella dannata musica...
Grazie :*

Anonimo ha detto... @ 15 agosto 2007 alle ore 16:32

io ho fatto tutto quel macello su badongo (c ho messo all incirca tre ore..perke andava in errore) ma adesso il lettore va bene anke per gli space di msn???senno ho fatto tanto macello per niente..

Anonimo ha detto... @ 4 settembre 2007 alle ore 14:54

ciao a me funziona!!c'è un modo per cambiare skin?

°°SkleromuciLL° ha detto... @ 14 novembre 2007 alle ore 12:51

grazie!! kiarissimo e molto utile!! XD

RAMAGNANO LUCA ha detto... @ 22 dicembre 2007 alle ore 21:26

GRAZIE MILLE!!! SENZA TE NON SAREI RIUSCITO AL MIO PROBLEMA GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto... @ 5 febbraio 2008 alle ore 02:27

Sempre io Gato, niente musica, Badongo mi dice che ha caricato tutti e dieci i files e che sono in rete, ma io non li sento da nessuna parte, tantomeno sul mio blog. Te l'avevo detto che sono imbranata! Io ho pure Media Player, e vorrei tanto che chi scorre il mio blog ascoltasse anche la musica. Mi sa che dipende da kataweb che mi sembra parecchio restrittivo e spartano,non permette certi "fronzoli". Cmq ci riproverò a mente fresca. Besos Manuela

giò ha detto... @ 27 febbraio 2008 alle ore 17:54

grazieeeeeeeee!!!!!
stavo impazzendo da due settimane!!!!!!
indicazioni precise e semplice, grazie ancora!

Luisa ha detto... @ 3 aprile 2008 alle ore 00:11

Ciao ho seguito passo passo tutto il procedimento, ho il media player
con la lista dei brani ma non sento l'audio. Da cosa dipende?
Mi puoi aiutare?

"El gato" Ben ha detto... @ 3 aprile 2008 alle ore 12:06

@ Azzurra:puoi venire sul forum così risolviamo in maniera più completa e mi spieghi meglio il tuo problema?

Luisa ha detto... @ 4 aprile 2008 alle ore 08:31

C'è L'ho fatta la musica si sente
Adesso vorrei aggiornare la mia lista, vediamo se ci riesco.
Grazie al Gato grazie alle tue informazioni sono riuscita finalmente ad inserire la musica.

Anonimo ha detto... @ 3 maggio 2008 alle ore 00:12

ho inserito della musica nel mio blog attraverso dei video ... ma potreste darmi dei ragguagli sui diritti SIAE. so che in alcuni casi altre insegnanti come me hanno avuto delle multe, come posso informarmi?
adri

"El gato" Ben ha detto... @ 4 maggio 2008 alle ore 12:47

bè il senso è che, se carichi un file audio o video sul blog, e lo condividi con gli altri, coperto dal diritto d' autore, è una violazione del copyright.......

Anonimo ha detto... @ 7 maggio 2008 alle ore 22:23

lo so bene che esistono i diritti d'autore, vorrei sapere però se con you tube o i video di blogger si può essere in regola.
Esistono musiche senza diritti d'autore? Se non sbaglio da qualche parte ho letto che sei un avvocato, aiutami, nn ci capisco + niente, dammi una dritta!
adri

"El gato" Ben ha detto... @ 15 maggio 2008 alle ore 23:05

uahhuahau sto ancora all' università, non sono ancora avvocato, anche se studio giurisprudenza!....allora per i video di blogger e youtube non ci sono problemi, dato che è la stessa piattaforma che ti consente di condividerli. Per quanto riguarda la musica, devi essere detentore dei diritti d' autore per condividerla!...oppure paghi i diritti alla SIAE tipo radio!ehehhe

Anonimo ha detto... @ 27 maggio 2008 alle ore 10:51

grazie tantissime mi sei stato davvero di aiuto! sei molo chiaro nelle spiegazioni e fai sembrare semplice questa cosa che poi tanto difficile non è ma nemmeno tanto semplice! comunque avrei da chiederti un altra cosa...sapresti dirmi come mettere un conta visitatori nel mio blog?!? ti mando il link del mio blog se sei d' accordo con le idee espresse all' interno di queto facci un giro: http://antifascistasinasce.blogspot.com/

Anonimo ha detto... @ 30 maggio 2008 alle ore 21:15

grazie ille funziona alla perfezione.fantastico.
http://unamicopersempre.blogspot.com/

Lorenzo ha detto... @ 9 settembre 2008 alle ore 13:57

Non sapete cosa fare??

Divertitevi su:

http://barzellettadivertente.blogspot.com/

Anonimo ha detto... @ 3 novembre 2009 alle ore 09:56

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto... @ 3 novembre 2009 alle ore 09:58

Perche non:)

Anonimo ha detto... @ 6 novembre 2009 alle ore 14:20

good start

Anonimo ha detto... @ 6 novembre 2009 alle ore 14:25

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto... @ 12 novembre 2009 alle ore 16:13

imparato molto

Anonimo ha detto... @ 12 novembre 2009 alle ore 16:28

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto... @ 14 novembre 2009 alle ore 09:14

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto... @ 23 novembre 2009 alle ore 17:32

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto... @ 29 novembre 2009 alle ore 22:18

molto intiresno, grazie

Surakousai ha detto... @ 13 febbraio 2010 alle ore 13:26

Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti!!!

nate ha detto... @ 1 febbraio 2011 alle ore 09:04

Io ho messo MUFIN nel mio blog e funziona sempre benissimo senza problemi. Trovate tutte le info che vi servono a questa pagina (è dal sito ufficiale, credo). Cmq gran bel player e facile da mettere nel sito.
http://magazine.magix.com/it/tutorial-creare-una-playlist-con-mufin-e-pubblicarla-su-internet-01839/

LORD ha detto... @ 17 ottobre 2011 alle ore 20:14

Ma perchè non mi parte da solo ???

Posta un commento

Archivio