| 9 commenti ]

Questa sarà la prima di una serie di guide che dedicherò all' argomento templates.
Vorrei fare una piccola premessa sull' argomento. Tanti Bloggers utilizzano dei templates strepitosi, ottenuti attraverso la "conversione" di codici css o php in xml, il linguaggio utilizzato da Blogger, senza però condividere con i propri visitatori il modo in cui utilizzare o, almeno, il luogo in cui trovare, questi templates.
Ecco il perchè di queste guide, condividere con voi le mie "scoperte". Io non sono nè un programmatore, nè un grafico, nè un blogger professionista...studio Giurisprudenza! Diciamo che adoro imparare...e odio il famoso detto "Impara l' arte e mettila da parte"...

Dopo avervi annoiato con queste poche righe, passo alla parte interessante. Il primo sito che vi consiglio è FinalSense. Recatevi a questo link.
Vi troverete davanti un bel numero di template assolutamente originali, che possono dare al vostro blog l' aspetto di un vero e proprio sito. Sceglietene uno, quindi cliccate su More details, dove potrete consultare varie caratteristiche del vostro template.
Copiate il codice, quindi recatevi su LAYOUT/MODIFICA HTML e incollatelo al posto del vostro codice.Tre avvertimenti. Il primo è di salvare il vostro codice originale prima di fare qualsiasi modifica, onde evitare eventuali problemi. Il secondo è che dopo aver salvato il nuovo template molti widget ed elementi html che avete nel blog potrebbero andare persi. Il terzo è di utilizzare solo i templates formato XML.
Incollato il codice non dovete fare altro che salvare e il gioco è fatto...


Articoli correlati per categorie



9 commenti

mister_orciuoli ha detto... @ 31 marzo 2008 alle ore 17:38

mi piace il tuo templates dove posso trovarlo??

"El gato" Ben ha detto... @ 31 marzo 2008 alle ore 19:16

se aspetti qualche giorno scrivo una guida su un secondo sito di templates in cui tra i tanti c' è anche il mio.....pazienta ancora qualche giorno....

mister_orciuoli ha detto... @ 31 marzo 2008 alle ore 23:41

ok attenderò cn pazienza :)

Anonimo ha detto... @ 1 aprile 2008 alle ore 17:02

dopo aver cambiato il template con uno a tre colonne è possibile allargarlo a tutto schermo?

"El gato" Ben ha detto... @ 2 aprile 2008 alle ore 11:07

@Pippo: non perchè è esplicitamente avvertito nei siti da dove prendi questi templates di non modificare la struttura del codice.......è ovvio che il modo per farlo c' è, però è altrettanto ovvio che andresti a storpiare questi templates...fidati...ti conviene prenderne uno con un layout largo....

Anonimo ha detto... @ 13 aprile 2008 alle ore 08:42

hey scusa io ne ho messo uno in un blog fatto al momento per provare ma poi come faccio ad andare tipo su personalizza???
ora voglio eliminare il blog ma come diavolo faccio???
normalmente lo so fare ma con questo templates non ci riesco!!!!!
help my please!!!!!!11

superlara96 ha detto... @ 13 aprile 2008 alle ore 17:22

ciao scusa... so ke potrebbe sembrare stupido... ma sai se esiste un modo x far restare i sondaggi, xk poi qnd metto un template si kancellano...? grazie... e anke grazie x tt le altre guide!!

"El gato" Ben ha detto... @ 17 aprile 2008 alle ore 12:19

@superlara:purtroppo ii sondaggi vanno persi;
@lally:la funzione personalizza non è più utilizzabile con questi templates....per eliminarlo rimetti un template classico ed elimina il blog...

stabilizzazione ha detto... @ 24 settembre 2008 alle ore 00:06

io nel mio ho messo un template di assassin creed a due colonne ma nn riesco a mettere gadget al centro della pagina ma solo nella sidebar.

Posta un commento

Archivio