| 202 commenti ]

Allora...questa è una delle cose più richieste dai bloggers per vari motivi...innanzitutto perchè più visitatori accedono e leggono il vostro space e più ci si sente "realizzati", in secondo luogo perchè chi ha annunci pubblicitari sul proprio sito se aumenta i visitatori ha anche maggiori possibilità di guadagno.
Ecco i modi più "accreditati" per aumentare le visite al proprio spazio web:

-COMMENTARE GLI ALTRI SPACE
Uno dei modi più semplici per aumentare le visite al proprio blog è quello di lasciare tracce del proprio passaggio in quelli degli altri. Commentare interventi, lasciare messaggi nel guestbook, ovviamente corredati dal link del proprio space, è un ottimo modo per "pubblicizzarsi" nel web...soprattutto se il blog nel quale lasciamo il nostro mex è molto visitato. Inoltre fare amicizia con i webmaster può essere conveniente per far sì che il proprio link o un proprio bottone pubblicitario possa essere presente in maniera permanente su quello spazio.

-REGISTRARSI AI MOTORI DI RICERCA
Fondamentale è essere registrati ai principali motori di ricerca (in particolare Google), cosa che fa aumentare esponenzialmente le visite al proprio blog. Ecco i link principali per farlo:
http://www.google.it/intl/it/add_url.html -registrazione a Google;
http://www.net-parade.it/risorse/registrazione_motori -registrazione ai principali motori di ricerca;
http://www.paginainizio.com/forum/segnalasiti.htm oppure http://www.paginainizio.com/collabora.htm registrazione a motori di ricerca più o meno importanti (Bigfinder, SearchEngine...).

-REGISTRARSI ALLE TOP 100
Questo passo è fondamentale per chi vuole far conoscere il proprio space, blog o sito.
Da ricordare che nella maggior parte delle registrazioni ai seguenti siti è richiesto l' inserimento del bannerino o del bottone pubblicitario:
BLOG ITALIA, bx67212, Fedemarkez, Goldenweb , Technorati, Bastardofuori, Hub, Heracleum, Gianlu, Mondoweb, Netparade, BestTop, Top100italiana.

-LINK EXCHANGE
Il link exchange si basa su un semplicissimo criterio: inserimento negli space di link di altri blog o siti. Il che significa che un numero considerevole di altri space hanno il vostro link in bella mostra nella loro home page, a patto che anche voi abbiate un bell' elenco di siti sul vostro. Elenco di solito fornito dal sito che offre il servizio di link exchange.
Il migliore è best-pr. Utile ma meno "funzionale" anche il servizio di Mr.Webmaster.

-INFORMAZIONI UTILI
Come funziona il pagerank?Volete sapere tutto su come funziona la popolarità del vostro sito?Cliccate qui.

A breve aggiornerò questo intervento anche con i link per le registrazioni alle directory più importanti.


Articoli correlati per categorie



202 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 202 di 202   Nuovi›   Più recenti»
vendita usato economico ha detto... @ 13 agosto 2013 alle ore 00:35

Ottimo blog e ben fatto ! Ti lascio il mio blog e se hai tempo dammi qualche suggerimento su che cosa potrei migliorare ,,,grazie mille

Infosullasalute.blogspot.com

DivaOfSex ha detto... @ 17 settembre 2013 alle ore 17:18

vi lascio il mio blog ;) http://adf.ly/Vi744

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 202 di 202   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Archivio