| 0 commenti ]

Parole, parole, parole cantava qualcuno...che debbano rimanere solo tali?

Di cosa parlo? Quanto si è parlato nell' ultimo anno degli sprechi economici legati alla nostra classe politica? Tanto. Provvedimenti effettivamente presi e realmente utili? Nessuno.
Fra stipendi e indennità varie i nostri parlamentari hanno a che fare con cifre che fanno impallidire molti colleghi di parecchie nazioni estere.
E allora? Allora dopo il coro (aggiungerei falso a questo punto) politico unanime favorevole all' abbattimento di questi sperperi-non vi preoccupate sono solo parole, continueranno a sputtanare tranquillamente e beatamente i nostri soldi di contribuenti-l' Espresso pubblica delle foto. Bè, direte voi, è un giornale, è ovvio che pubblichi delle foto. Ma quelle foto ritraggono il nostro ministro della Giustizia Clemente Mastella. Bè, aggiungerete voi, è un personaggio pubblico, cosa assolutemente normale che venga fotografato. E quelle foto, udite udite, lo ritraggono mentre, domenica 9 settembre, sale su un aereo presidenziale, uno di quelli che ci costano qualcosa come 180.000 euro l' uno (fate un po' di conti su quanti anni dovete lavorare per mettere da parte questa piccola somma), per recarsi, in "gita domenicale", a Monza, per assistere al GP di Formula 1 con il figlio. Bè, qui sicuramente qualche imprecazione scappa...

Cose che fanno leggermente alterare. E non perchè ha portato pure jella, visto l' ordine di arrivo al Gran premio.
La risposta immediata del Guardasigilli? Che si trattava di una visita ufficiale, per partecipare alla premiazione. Una risposta del tutto coerente con l' ultima in ordine di tempo:"L' ho fatto per mio figlio".
Esiste una Casta? L' ho ribadito altre volte...per me sì.
Vada per la lotta serrata all' evasione fiscale, forse uno dei punti migliori della politica economica dell' attuale governo, ma non si può pensare di far "digerire" una pressione fiscale così pesante, in una prospettiva di risanamento economico, quando poi vengono fatti, da membri del Governo, sprechi del genere. Sicuramente evitabili tra l' altro.

A pochi giorni dal V-Day, alle cui accuse la quasi totalità nostro mondo politico ha risposto con un' odiosa aria di superiorità e superficialità, la VERA risposta data non è stata delle migliori.
Complimenti...ancora una volta...


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Archivio