| 0 commenti ]

L' ultimo post è di quasi un mese fa! Questo non vuol dire che eLg4To vi ha abbandonato...purtroppo lo studio, il lavoro e il fatto che il blog è gestito unicamente dal sottoscritto rendono le cose più difficili!

E' stato un mese pieno di avvenimenti ma, siccome non sono di quelli che camminano con il viso rivolto indietro, parlerò di una cosa che ha attirato la mia attenzione ieri sera.
Un' importante radio italiana (di cui non farò il nome per non fare pubblicità, tantomeno gratis) lancia una notizia: in Florida nasce la "cittadella cattolica", si chiamerà Ave Maria e si ispirerà in tutto e per tutto ai principi della religione cattolica.
Ho poi subito scoperto che la notizia era stata riportata da quotidiani nazionali abbastanza importanti. Comunque, riassumendo, tutto si reggerà, nella comunità di Ave Maria, su una rigida morale religiosa. Non si insegnerà ai bambini la teoria darwiniana ma quella creazionista, negli ospedali ci sarà il divieto di praticare l' aborto, non si potrà vendere materiale pornografico e non si potranno vendere contraccettivi: queste sono solo alcune delle "regole" che verranno adottate dalla cittadella, altre delle quali peraltro preannunciano aspre battaglie con la legislazione statuale statunitense visto che, secondo il fondatore, un plurimilionario ex proprietario della seconda azienda americana di pizza d' asporto, i precetti della comunità dovrebbero prevalere sulle leggi civili.
Eh sì, ancora una volta gli americani ci hanno superato...noi abbiamo organizzato il Family-Bigotty day, loro addirittura avranno la Bigotty city...che paese!!

Archivio