| 51 commenti ]

Questa è la seconda guida dedicata ai templates "originali" per i blog Blogger.
Il sito in questione questa volta è Btemplates (clicca qui), sito dal quale ho preso anche il mio template e nel quale potrete trovare una grande quantità di templates dalla grafica molto particolare.
Ovviamente ci andremo a guardare i vari templates disponibili e, dopo aver scelto, cliccheremo su quello designato, per averne una "preview" e quindi su Download template.

Scarichiamo il file salvandolo sul nostro pc
il file sarà in formato .zip o . rar, quindi lo estraiamo in una posizione per noi "comoda" (es. desktop).
I soliti avvertimenti: Il primo è di salvare il vostro codice originale prima di fare qualsiasi modifica, onde evitare eventuali problemi. Il secondo è che dopo aver salvato il nuovo template molti widgets ed elementi html che avete nel blog potrebbero andare persi ( di solito viene visualizzato questo messaggio "Conferma l'eliminazione dei seguenti widget. Tutti i dati di configurazione dei widget andranno perduti.", dovrete cliccare su conferma e salva )
A quel punto ci rechiamo su LAYOUT/MODIFICA HTML e clicchiamo su Sfoglia, andandoci a selezionare proprio il file estratto. A questo punto cliccheremo su Carica e avremo il nostro nuovo template...

Archivio