| 30 commenti ]

Questo tool, amio avviso, è un qualcosa di molto utile per la "visibilità" sul web del vostro blog.

Come regalo pre-capodannizio (si potrà dire?mah...) El Gato Ben ha deciso, infatti, di svelarvi come inserire un traduttore italiano-inglese-spagnolo-tedesco (il francese mi sta antipatico...scherzo, appena avrò tempo colmerò la lacuna) nel vostro blog. Attenzione, non un semplice link ai siti web di traduzione, ma un tool con tanto di bandierine, come quello che ho io nella home page.
Perchè si tratta di un' implementazione utile al vostro blog? Semplice, in questo modo, anche al di fuori dell' Italia e anche chi non conosce la nostra lingua, potrà comprendere cos' è scritto nel vostro blog. Ne guadagnerete in termini di visitatori, fidatevi!
Aggiungere questa utility al vostro spazio web è tanto utile quanto facile. Basterà, infatti, aggiungere un elemento HTML (se non sai ancora come fare, o ti dai una svegliata oppure clicchi qui) e inserirvi questo codice:
Ovviamente nel codice, laddove trovate il link del mio blog, dovrete sostituirvi il link del vostro.
Semplice no?

| 3 commenti ]


TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I VISITATORI DA EL GATO BEN!!!!
(e da Babbo Natale-quello originale-eheh)
ps. lasciate qui i vostri auguri!!!

| 224 commenti ]

Questa guida vi aiuterà ad aggiungere un tool che vi permetterà di visualizzare, nella home page del vostro blog, gli ultimi commenti ai post.
Per effettuare la modifica, innanzitutto, dalla Bacheca del blog cliccare su layout e poi su modifica html. Abbiamo di fronte il codice del nostro template.
Inserite questo codice tra le due stringhe skin ed head.


Fatto? Bene, ora salvate il tutto cliccando su Salva modello, quindi rechiamoci su Elementi pagina e aggiungiamo un elemento pagina HTML (se non sai come fare clicca qui). Nel modulo incolleremo questo codice:



dove, ovviamente, al posto di yourblog, metteremo il nome del nostro blog (es. io ho messo elgatoben, così da avere http://elgatoben.blogspot.com/).

Nel codice, inoltre, abbiamo due variabili, da poter cambiare a nostro piacimento:
varnumchars: è il numero di caratteri del commento che verranno visualizzati;
varnumcomments: è il numero di commenti visualizzati (es. se al posto di 10, metto 15, verranno visualizzati gli ultimi 15 commenti aggiunti).
Questo è il mio regalo di Natale per voi!!!!!!!!!

| 2 commenti ]

Antonio Schiavone, Roberto Scola, Angelo Laurino, Bruno Santino. Sono i nomi di quattro persone che hanno perso la vita per cercare di portare a casa uno stipendio, magari per trascorrere un bel Natale, per mandare avanti una famiglia. Non è giusto che per farlo i loro corpi siano stati dilaniati dalle fiamme, lasciando mogli e figli soli. Altro che Natale migliore.

Oggi i funerali al Duomo di Torino, celebrati dal card. Poletto che dice "Il lavoro è per l' uomo, non l' uomo per il lavoro" e ancora "la salute non può essere un prodotto da vendere in cambio del lavoro". Sento di essere d' accordo.
Alla cerimonia anche i vertici delle acciaierie Thyssenkruup, da molti imputati come i reali responsabili della tragedia. Hanno detto che i familiari saranno risarciti e che già sono stati versati 30.000 euro a famiglia. Chissà cosa cazzo gliene importerà a quelle povere persone di quei sporchi soldi? Sporchi del sangue di quattro operai. E altri tre sono in fin di vita.

Le chiamano morti bianche.
La morte non ha alcun colore. Soprattutto quando non ha senso, quando è assurda, quando QUALCUNO sa che magari tutto questo si poteva evitare.
E' banale dirlo ma la sicurezza sul lavoro è un problema serio in Italia, sembra essere tornati indietro di 200 anni: basterebbe sfogliare e contare la lista dei morti negli ultimi anni per capirlo.
Eppure le leggi ci sono, basterebbe applicarle sul serio. O basterebbe che quel qualcuno che deve farle applicare facesse il suo dovere. Altro che provvedimenti d' urgenza.

Perchè non accade? Perchè gli operai sono deboli e il datore di lavoro forte, molto forte. E ricco, molto ricco. E stanne certo che lo diventerà sempre di più.
Gli basta "offrire un caffè" all' ispettore del lavoro di turno e, PUFF, come per magia, tutti i problemi della sua fabbrica spariscono. Meglio di Harry Potter.
La logica del guadagno ha fatto completamente perdere la cognizione di quale sia il reale valore della vita umana. Cosa ancor più grave, poi, le responsabilità del datore di lavoro vengono abilmente insabbiate. Una logica tutta italiana.

La situazione deve cambiare, i signorotti devono smetterla, oltre a far sputar sangue e a pagare con uno stipendio da fame gli operai, di mettere in pericolo la vita degli altri solo pensando al loro profitto. Così poi sua figlia va in giro col pony, la tua col cavallino di plastica del cugino che ha 30 anni. Giustamente.
E i sindacati? E lo Stato? Dove siete scusate? Andate a leggere un po a cosa servite, credo ne abbiate bisogno...

| 38 commenti ]

Grazie all' aiuto dell' amico Durk (qui il suo blog) ho scoperto l' arcano: come inserire uno sfondo al template del nostro blog.
Andate su Modello e Modifica html. Cercate, quindi, questa stringa:

/* Use this with templates/template-twocol.html */
body {

background:$bgcolor;
margin:0;

color:$textcolor;
font: x-small "Trebuchet MS", Trebuchet, Verdana, Sans-serif;
font-size/* */:/**/small;
font-size: /**/small;
text-align: center;

N.B. per aiutarvi vi dico che queste stringhe si trovano agli inizi del codice html del template, quindi non scendete troppo!!!

Una volta trovata questa parte di codice, la modificheremo aggiungendo le stringhe evidenziate in blu:

/* Use this with templates/template-twocol.html */

body {

background:$bgcolor;
background-image: url('LINK DELL'IMMAGINE CHE VUOI USARE COME SFONDO');
background-attachment:fixed;
background-repeat:no-repeat;
margin:0;
color:$textcolor;
font: x-small "Trebuchet MS", Trebuchet, Verdana, Sans-serif;
font-size/* */:/**/small; font-size: /**/small;
text-align: center;

ovviamente dovremo inserire il link di un immagine, già presente sul nostro pc, che abbiamo caricato on-line, grazie ad un sito come ImageShack (se non sai come fare clicca qui).
Dopo aver salvato...bè, les jeux sont fait...

Archivio